Mensa Scolastica

Nuovi iscritti

L’iscrizione alla scuola non comporta l’iscrizione automatica al servizio di ristorazione scolastica, che è da effettuarsi separatamente per ogni ciclo di istruzione. Il genitore, o chi ne fa le veci, che iscrive l’alunno/a al servizio deve presentare domanda dal 4 gennaio al 30 aprile 2022 esclusivamente online accedendo al sito istituzionale del Comune con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) al seguente link:

Nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali i materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, gli utenti che necessitassero di assistenza nella compilazione della domanda possono rivolgersi previa prenotazione telefonica o via mail allo Sportello operativo in Largo Rontgen 3 (presso il Centro Polifunzionale di Loreto) BERGAMO Tel. 035/399.920 e-mail: mangioascuola@comune.bergamo.it. Orari: lunedì e martedì dalle ore 9,00 alle ore 16,00, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9,00 alle 13,00.

ATTENZIONE: L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO, GLI AVVISI MENSILI DI PAGAMENTO E LE RELATIVE CERTIFICAZIONI AI FINI FISCALI SONO AUTOMATICAMENTE INTESTATE AL GENITORE CHE PRESENTA LA DOMANDA

Alunni già iscritti

All’interno dello stesso grado di scuola l’iscrizione rimane valida per tutti gli anni successivi al primo. E’ quindi necessario presentare nuova domanda con la modalità online solo in caso di passaggio ad una scuola di grado superiore (es. dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria). Qualsiasi variazione (indirizzo, coordinate bancarie, frequenza settimanale) va tempestivamente comunicata: - via e-mail all’indirizzo: mangioascuola@comune.bergamo.it - direttamente presso lo sportello operativo in Largo Rontgen

Rinuncia al servizio

La rinuncia al servizio va tempestivamente comunicata utilizzando l’apposito modulo da inoltrarsi: - via e-mail all’indirizzo: mangioascuola@comune.bergamo.it - direttamente presso lo sportello operativo in Largo Rontgen 3. La tardiva o mancata segnalazione della rinuncia al servizio comporta il pagamento della quota fissa mensile, senza possibilità di rimborso.

Diete particolari

Previa richiesta del genitore, o di chi ne fa le veci, è possibile la somministrazione di diete specifiche nei seguenti casi: - dieta per intolleranze o disturbi alimentari (con compilazione dell’apposito modello corredato da certificato medico che attesti l’intolleranza/allergia); - diete personalizzate per motivi etici o religiosi. Come richiederle: - per i nuovi iscritti è sufficiente barrare l’apposita casella nel modulo di iscrizione online seguendo le apposite indicazioni; - per gli alunni/e già iscritti al servizio deve essere presentata apposita richiesta da inoltrarsi: - via e-mail all’indirizzo: mangioascuola@comune.bergamo.it - direttamente presso lo sportello operativo in Largo Rontgen

Tariffe

L’iscrizione al servizio comporta una quota di compartecipazione per le spese amministrative di gestione pari a € 60,00, non dovuta per alunni/e con attestazione ISEE pari o inferiore a € 5.000,00 o in caso di pagamento con domiciliazione bancaria (SDD), da indicarsi all’atto dell’iscrizione o mediante sottoscrizione di apposito mandato se alunno/a già iscritto al servizio. La frequenza al servizio comporta il versamento di una quota fissa mensile più l’ammontare del costo dei pasti consumati mensilmente, secondo le seguenti modalità: - per chi è iscritto al servizio un solo giorno a settimana: quota fissa mensile di € 3,00 più € 5,00 per ogni pasto consumato; - per chi è iscritto al servizio due giorni a settimana: quota fissa mensile di € 5,00 più € 5,00 per ogni pasto consumato; - per chi è iscritto al servizio più di due giorni a settimana: quota fissa mensile di € 10,00 più € 5,00 per ogni pasto consumato. L’avviso di pagamento viene emesso il mese successivo alla consumazione dei pasti ed è recapitato per posta elettronica all’indirizzo indicato all’atto dell’iscrizione. Le modalità di pagamento sono riportate nell’avviso. In caso di domiciliazione bancaria (SDD) non sono previste spese di commissione.

Riduzioni

L’importo della quota fissa mensile rimane invariato. E’ prevista una riduzione del 30% sul costo del pasto con la quota determinata a € 3,50 in caso di: - alunno/a con attestazione ISEE pari o inferiore a € 5.000,00; - nucleo familiare con più minori iscritti al servizio o ai nidi comunali, a partire dal secondo figlio/a e sulla retta mensile di importo minore – la riduzione si applica d’ufficio; - alunno/a con disabilità certificata ai sensi della L. 104/92. Le riduzioni non sono cumulabili. Come richiedere la riduzione: - per i nuovi iscritti è sufficiente barrare l’apposita casella nel modulo di iscrizione online; - per gli alunni/e già iscritti al servizio deve essere presentata apposita richiesta da inoltrarsi: - via e-mail all’indirizzo: mangioascuola@comune.bergamo.it - direttamente presso lo sportello operativo in Largo Rontgen 3.

.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti:
Sportello Operativo Largo Rontgen 3
(presso il Centro Polifunzionale di Loreto)
24128 – BERGAMO
Tel. 035/399.920

e-mail: mangioascuola@comune.bergamo.it

E' attivo il nuovo sito della ristorazione scolastica con tutte le informazioni per i genitori (menu aggiornati, ricette, comunicazione) al link:

Orari:
lunedì e martedì dalle ore 9,00 alle ore 16,00