CAMPIONATO DI SCACCHI -FASE NAZIONALE

C.S.S. – NAZIONALI-  SCACCHI Maggio 2016

Dal 12 al 15 maggio scorso si è svolta a SIBARI (CS) la fase nazionale di Scacchi. La nostra scuola, che si era qualificata alla fase successiva durante la fase regionale,  ha partecipato con la squadra maschile  mentre la squadra femminile per impegni scolastici ha dovuto rinunciare (A. Rondi – B. Parietti – S. Rossi – I. Colombo). Luca Riggio – Luca Burini – Oscar  Carvallo –  Gabriele Greco – Gabriele Sonzogni Luchetti : questi i nomi dei magnifici alunni dell’ Istituto, plesso “Codussi”, che hanno partecipato. Dopo quattro giorni di partite  molto intensi i nostri alunni supportati dal maestro di scacchi Devis Bosio del Circolo Excelsior si sono classificati al 13° posto (con lo stesso punteggio degli 8°) su 27 partecipanti. Siamo incappati nei fortissimi giocatori di Sorrento ed alcune partite non le abbiamo vinte perchè contro giocatori di livello nazionale ed europeo. Il prof. F. Perniceni ha dato il suo contributo “morale” (conoscendo solo la mossa del barbiere) ma si è impegnato nella lotta agli smarrimenti vari … Bellissima esperienza per tutti e ricordo per sempre. BRAVISSIMI RAGAZZI !!!