IN SCIENZE - Imparo e… insegno ai miei compagni

Ciao a tutti!

Noi alunni delle classi terze dell’Istituto Comprensivo “Alberico da Rosciate” del plesso Ghisleri abbiamo affrontato, in scienze, lo studio della flora e della fauna degli ambienti naturali, in un progetto dal titolo “Imparo e … insegno ai miei compagni”.

A casa, in piccoli gruppi o individualmente, con l’aiuto dei nostri familiari, abbiamo prodotto degli elaborati. Ognuno di noi ha potuto scegliere sia l’ambiente le cui informazioni voleva approfondire, sia la modalità per presentarlo ai compagni.

Un gruppo ha scelto di fare un cartellone, alcuni hanno fatto dei “libri” con immagini e didascalie, altri hanno trascritto le informazioni e disegnato e/o incollato delle immagini sul quaderno, altri ancora hanno scelto di fare dei pieghevoli fantasiosi. Abbiamo condiviso le nostre ricerche con i compagni e le maestre (che ci hanno fatto i complimenti!)

Con tutti gli elaborati abbiamo allestito una mostra nel corridoio della scuola così da poter condividere il nostro lavoro anche con i compagni delle altre classi.

Ci è stato detto che abbiamo fatto degli elaborati veramente belli.

Noi ci siamo tanto divertiti!

Grazie a tutti!!!