CONCORSO "BERGAMO PLASTIC FREE"

Lo scorso anno scolastico nel secondo quadrimestre le classi allora terze della primaria Ghisleri hanno partecipato al concorso proposto da Aprica A2A Educazione ambientale "Bergamo plastic free". Alla ripresa delle attività didattiche le alunne e gli alunni delle attuali classi quarte hanno ricevuto da parte di A2A la mail, che riportiamo integralmente sotto, con la quale venivano riconosciuti tra i vincitori del concorso:

Gentile insegnante,

con la presente la ringraziamo sentitamente della partecipazione al concorso “Bergamo Plastic Free” indetto da Aprica gruppo A2A, in collaborazione con il Comune di Bergamo durante l’anno scolastico 2019/20. Ci teniamo molto a sottolineare il nostro apprezzamento per essere riusciti a portare a termine i lavori cominciati malgrado l'emergenza Covid, grazie all'impegno che con i vostri studenti siete riusciti a dedicare al progetto anche rimodulando tutto attraverso l'esperienza della DAD – Didattica a Distanza. Proprio per questo motivo Aprica gruppo A2A ha deciso di premiare tutte le classi che hanno consegnato gli elaborati. Le CLASSI 3A e 3B della scuola primaria Ghisleri sono risultate vincitrici del concorso “Bergamo Plastic Free” indetto durante l'anno scolastico 2019/20. I prodotti finali hanno superato le aspettative in quanto a originalità e innovazione. Vi facciamo i nostri complimenti per il lavoro svolto e vi invieremo quanto prima informazioni riguardanti la consegna dei premi per gli studenti. Cogliamo inoltre l’occasione per informarla che stiamo già strutturando nuovi progetti per il prossimo anno scolastico che saranno adeguati alle nuove normative sulla didattica che verranno attuate. Ve forniremo dettagli appena possibile. Grazie della collaborazione e cordiali saluti.

Segreteria didattica Cooperativa Sociale Koinè – Aprica S.p.A

Di seguito il link per visualizzare l'elaborato degli alunni e alcune fotografie scattate in occasione della consegna del premio, un gioco in scatola dal nome "Missione Terra"