L’AMBIENTE CHE HO IN MENTE

Venerdì 22 Maggio 2015 la classe 2aD della Scuola Media ‘Galgario’ ha partecipato alla cerimonia di premiazione del concorso promosso da A2A “L’ambiente che ho in mente” aggiudicandosi un premio di € 250,00. Gli alunni, durante le ore di Scienze, hanno seguito con interesse e curiosità gli interventi in classe dell’operatore dell’A2A che ha illustrato con attività operative e giochi didattici i temi del risparmio energetico. In particolar modo gli alunni hanno successivamente sviluppato il tema dello spreco alimentare con ricerche e presentazioni in ppt, anche con l’aiuto e la preziosa collaborazione della cuoca del nostro Istituto, Sig.ra Maddy. Il prodotto presentato al concorso si è concretizzato in un cartellone che ha raccolto le impressioni, le sensazioni, i commenti di tutti gli alunni in merito ai temi proposti espressi tramite disegni, immagini e slogan. Complimenti agli alunni della classe 2aD.